Evento nella sede dell’Interamna Acciaio, sponsor della squadra femminile: «Nello sport, come nel mondo del lavoro, la vittoria è sempre possibile»

SAN GEMINI (Terni) – Una liaison che unisce i valori del lavoro con quelli dello sport. La San Gemini-San Giovanni Bosco volley si accinge al prossimo campionato di serie C forte anche della partnership con Interamna Acciaio.

Nella sede dell’azienda di Terni, specializzata in montaggi di strutture in carpenteria metallica, rivestimenti pannelli e materiali compositi per opere destinate a uso industriale, civile e pubblico (con lavori sia sul territorio nazionale che all’estero), si è tenuto l’appuntamento per sancire la sponsorizzazione in vista del prossimo appuntamento, che vedrà le ragazze partecipare alla competizione regionale.

Nella sala il vicepresidente della società di volley, Michele Carotenuto, e il presidente Maurizio Dominici, che ha sottolineato: «Ci accingiamo a questo campionato, dopo tre anni che partecipiamo al in Serie C, cambiando l’obiettivo dalla salvezza ai playoff. L’aiuto degli sponsor è fondamentale per noi, e la partnership nata con Interamna Acciaio è stato un grande passo in avanti».

«Il connubio azienda-sport è vincente – ha affermato Valentina Vittori, amministratrice unica di Interamna Acciaio -. Azienda è sinonimo di impegno, resilienza e lavoro di squadra». L’amministratrice unica, che è anche appassionata di sport, crede molto nei valori insiti nella disciplina: «Lo sport, negli anni, mi ha insegnato le regole della collaborazione e della suddivisione dello spazio comune. All’obiettivo non si arriva mai da soli e spero in un’annata piena di soddisfazioni per le ragazze. Valori che in azienda estendiamo anche al mondo dell’istruzione, con ragazzi che rientrano nel progetto alternanza scuola-lavoro. Tutto con un desiderio, arrivare ad avere la prima donna operaia».

Presenti all’evento anche Riccardo Zampagna, ex giocatore della Ternana, e Luciano Clementella, sindaco di Sangemini, che ha concluso: «Il palazzetto, dove si allena la squadra, è tornato ad animarsi grazie alle ragazze. Auguro alla società tanti successi sia nello sport che nella vita».

Lascia un commento